Vibrance/it

From RawPedia
Jump to: navigation, search

Vividezza è una regolazione intelligente di saturazione specifica correlata con la sensibilità del colore della visione umana. L'effetto vividezza viene applicato con maggiore precisione su un'immagine bilanciata correttamente bianca quando i cursori RGB Saturation e Lab Chromaticity sono impostati su 0. È possibile controllare separatamente il vibrance dei toni pastello (toni di bassa saturazione) e di toni "saturi" (come il nome implica, toni di alta saturazione).

Descrizione dell'interfaccia

Toni pastello/saturi

Questi cursori Pastel Tones e Saturated Tones consentono di controllare singolarmente la saturazione di toni saturi e pastello.

Toni pastello/saturi Soglia

Il regolatore di soglia consente di distinguere tra toni pastello e saturi: la soglia tra ciò che è considerato un tono pastello e quello che è considerato saturo.

Proteggi l'incarnato

Quando abilitato, i colori che assomigliano alle tonalità naturali della pelle non sono influenzati dalle regolazioni.

Evita colore Shift

Quando abilitato, esegue un controllo supplementare per evitare il trasferimento di tonalità.

Lega i toni pastelli e saturi

Quando abilitato, il livello vividezza viene regolato con un singolo cursore che controlla ugualmente la saturazione sia dei colori pastello che saturi.

Toni della pelle - tonalità in base alla tonalità

Utilizzando la curva HH, una tonalità di colore rosa è stata modificata in un marrone abbronzato.

Questa curva H = f (H) consente di modificare la tonalità dell'incarnato. Si comporta come la curva di tonalità che conosci da qualsiasi programma di editing di immagini, ma invece di lavorare su un canale di colore intero funziona solo su una gamma di toni comuni della pelle. L'asse x rappresenta la tonalità di ingresso e l'asse y la tonalità di uscita. Decidere sulla tonalità specifica della tonalità della pelle che si desidera modificare (quella che il soggetto ha nella foto), trovarla sull'asse x e modificare la curva per mapparla con un tono più bello sull'asse y. In pratica, è possibile utilizzare questo strumento per mappare un colore della pelle rosa-britannico in un bel marrone-Maldive.