Saving/it

From RawPedia
Revision as of 16:22, 16 September 2017 by Andrea.romagnoli (talk | contribs)
Jump to navigation Jump to search

Il file raw originale non verrà mai modificato da RawTherapee.

Ci sono diversi modi per salvare un'immagine dall' Editor Immagine:

Salva immediatamente

Nella scheda Editor, fai clic sull'icona del piccolo disco rigido File:Gtk-save-large.png in basso a sinistra dell'immagine di anteprima o premi il collegamento 'Ctrl + s' , puoi " Salvare immediatamente ". Questo funziona come una finestra di dialogo "Salva con nome" standard. È possibile selezionare il nome e la posizione del file di output (RawTherapee aggiunge automaticamente l'estensione in base al formato scelto), scegliere un formato JPEG, TIFF o PNG (8 bit e 16 bit per TIFF e PNG) , impostare il rapporto di compressione, scegliere se si desidera che il profilo di elaborazione sia salvato accanto all'immagine di output ecc. L'ultima opzione consente di scegliere se si desidera " Salva immediatamente " o " Metti in testa / coda la coda di elaborazione ". Una scorciatoia per OK è 'Ctrl + Enter' . Se si sceglie di " Salva immediatamente ", RawTherapee sarà impegnato a salvare la tua foto non appena si fa clic su " OK ", quindi sarà meno sensibile a qualsiasi regolazione che si potrebbe provare a fare mentre è occupato , e avrà anche più tempo per aprire altre immagini finché è occupato a salvare questo. Si consiglia generalmente di utilizzare la coda se si lavora su più di un'immagine.

Metti in testa / coda della coda di elaborazione

Se fai clic sull'icona degli ingranaggi Processing.png o nella finestra " Salva " scegli " Mettere a testa o coda della coda di elaborazione ", la tua immagine verrà conservata in una coda di file da elaborare, quindi RawTherapee può sfruttare al meglio la tua CPU e essere sensibile mentre aggiusterai le tue foto. Una volta che hai fatto tweaking e aggiungendoli alla coda, è possibile che RawTherapee inizia a elaborare la coda mentre si va e godere di un po 'di tè. Il vantaggio di metterlo nella coda usando la finestra "'Save' '" è che puoi modificare individualmente il formato del file, il nome e la destinazione di ciascuna immagine, mentre mettere le immagini nella coda senza utilizzare il comando "' 'Salva' ' "verrà utilizzata dalle impostazioni dalla scheda Batch Queue".

Naming

Se il file originale crudo è stato chiamato "photo_1000.raw", il nome di file elaborato predefinito sarà "photo_1000.jpg" (o .tif o .png). Esiste un'opzione nella finestra " Salva immagine corrente ": 'Aggiunge automaticamente un suffisso se il file esiste già' '". Quando selezionato, puoi creare versioni diverse di una cruda, che verranno salvate come "photo_1000.jpg", "photo_1000", "1", "jpg", "photo_1000", "2", "jpg" , ecc. Lo stesso vale quando si inviano versioni diverse della stessa immagine alla batch queue.