Saving/it

From RawPedia
Jump to: navigation, search

Il file raw originale non verrà mai modificato da RawTherapee.

Ci sono diversi modi per salvare un'immagine dall' Editor Immagine:

Salva immediatamente

Nella scheda Editor, fai clic sull'icona del piccolo disco rigido File:Gtk-save-large.png in basso a sinistra dell'immagine di anteprima o premi il collegamento Ctrl + s per "Salvare immediatamente". Questo funziona come una finestra di dialogo "Salva con nome" standard. È possibile selezionare il nome e la posizione del file di output (RawTherapee aggiunge automaticamente l'estensione in base al formato scelto), scegliere un formato JPEG, TIFF o PNG (8 bit e 16 bit per TIFF e PNG) , impostare il rapporto di compressione, scegliere se si desidera che il profilo di elaborazione sia salvato accanto all'immagine di output ecc. L'ultima opzione consente di scegliere se si desidera "Salva immediatamente" o "Metti in testa/coda alla coda di elaborazione". Una scorciatoia per OK è Ctrl + Enter. Se si sceglie "Salva immediatamente", RawTherapee sarà impegnato a salvare la tua foto non appena si fa clic su "OK", quindi sarà meno sensibile a qualsiasi regolazione che si potrebbe provare a fare mentre è occupato, e impiegherà anche più tempo per aprire altre immagini finché è occupato a salvare questo. Si consiglia generalmente di utilizzare la coda se si lavora su più di un'immagine.

Metti in testa / coda della coda di elaborazione

Se si fa clic sull'icona degli ingranaggi Processing.png o nella finestra "Salva" scegli "Mettere a testa/coda della coda di elaborazione", l'immagine verrà conservata in una coda di file da elaborare, quindi RawTherapee sfrutterà al meglio la tua CPU e risulterà più sensibile mentre si aggiusteranno altre foto. Una volta che finito di aggiungere le immagini alla coda, mentre RawTherapee inizia l'elaborazione della coda è possiile andare a godersi un buon tè. Il vantaggio di utilizzare la coda usando la finestra "Salva" è che puoi modificare individualmente il formato del file, il nome e la destinazione di ciascuna immagine, mentre mettere le immagini nella coda senza utilizzare il comando "Salva" utilizzerà le impostazioni dalla scheda Batch Queue".

Naming

Se il file originale raw è stato chiamato "photo_1000.raw", il nome del file elaborato predefinito sarà "photo_1000.jpg" (o .tif o .png). Esiste un'opzione nella finestra "Salva immagine corrente":"Aggiunge automaticamente un suffisso se il file esiste già". Quando selezionato, puoi creare versioni diverse di un raw, che verranno salvate come "photo_1000.jpg", "photo_1000-1.jpg", "photo_1000-2.jpg", ecc. Lo stesso vale quando si inviano versioni diverse della stessa immagine alla coda di sviluppo.